sede della scuola infanzia “F.lli Grimm”

sede della scuola infanzia "F.lli Grimm"

Descrizione

La scuola è composta da un piano terra dove sono presenti: 2 aule sezione 2 stanze con servizi igenici per gli alunni, un salone polifunzionale con spazio teatro incorporato, una mensa, 2 servizi igienici per adulti, un ufficio, un aula docenti, un aula per lavoro in piccolo gruppo, un locale lavanderia,uno spogliatoio personale scolastico, un servizio igienico per personale mensa, uno spazio cucina per sportivamente/lavaggio stoviglie, ecc.

Ogni aula sezione,così come i servizi igienici degli alunni, ha accesso diretto al giardino interno attrezzato con giochi e uno spazio coperto esterno.

L accesso all edificio dell utenza avviene attraverso il cancello principale provvisto di citofono e doppia apertura sul salone polifunzionale.

Il personale accede da cancello carrabile posteriore con spazio di carico e scarico e posto auto.

Dal salone si accede con apposita scala alla palestra posta nel piano interno rialzato.

Una porzione dell edificio è adibito dal comune a Centro educativo adulto-bambino ed è separato per ingressi e spazi interni/esterni dalla scuola.

Ospita

sede della scuola infanzia "F.lli Grimm"

cancello principale e doppia porta d'ingresso, cancello secondario.

Alla struttura si accede attraverso il cancello ingresso principale e la doppia porta di ingresso. Il cancello secondario viene utilizzato per l accesso dei mezzi per la cura del verde.

Facilitazioni di accesso

L acceso a disabili motori è facilitata dalla mancanza di barriere architettoniche fatto salvo l utilizzo della palestra.

Parcheggio

Parcheggio pubblico nelle vicinanze

Le auto possono usufruire del parcheggio del parco pubblico e dello spazio a lato della carreggiata della strada che costeggia la scuola.

Servizi presenti

Adiacente alla scuola c'è il parco pubblico della località Ponterosso con posti auto attigui

Dettagli edificio

Numero di piani