logo mensa

Servizio Mensa

La mensa scolastica è un servizio reso dalla scuola e che consiste nella somministrazione di pasti e bevande agli alunni.

Piattaforma SOSI@home
Dal 30 aprile 2021 le domande riferite a pratiche di avvio/modifica/cancellazione di servizi scolastici del Comune di Pietrasanta devono essere presentate tramite il nuovo portale SOSI@Home.

Devono essere presentate tramite il portale SOSI@Home le domande riferite ai seguenti Servizi Scolastici

Pacchetto Scuola
Centri estivi 2022 – entro 30 aprile 2022
Servizio nidi (educativa prima infanzia)
Servizio trasporto scolastico
Servizio ristorazione scolastica (mensa)
Prescuola

Avvisi di pagamento IUV (Identificativo Univoco di Versamento)

Tramite il portale SOSI@Home è possibile consultare gli avvisi di pagamento IUV, che, in conformità alle direttive AGID (Agenzia Italiana per l’Identità Digitale), sostituiranno i vecchi bollettini cartacei, in armonia con il principio di dematerializzazione.

Gli avvisi di pagamento IUV saranno notificati alla cittadinanza in due modi :

1. tramite invio dell’avviso di pagamento IUV all’indirizzo di posta elettronica rilasciato dalle famiglie all’Ufficio Scuola
2. tramite pubblicazione all’interno del nuovo portale dei Servizi Educativi e Scolastici Sosi@Home

L’avviso di pagamento IUV potrà essere pagato ON LINE sul portale Sosi@Home in corrispondenza della sezione Estratto Conto o presso i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) abilitati.

La sezione Estratto Conto offrirà inoltre la possibilità di:

consultare i pagamenti effettuati
consultare i pagamenti eventualmente scaduti e stampare direttamente i bollettini

I pagamenti relativi ai servizi scolastici dovranno essere effettuati esclusivamente mediante il sistema PagoPA

A cosa serve

Il servizio della mensa scolastica è gestito, di norma, dal Comune di appartenenza della scuola, che formula un proprio regolamento di gestione del servizio. Il Comune può, a seconda dei casi, gestire direttamente il servizio con proprio personale o appaltarlo a ditte di ristorazione.

Al servizio si accede tramite il portale del Comune di Pietrasanta

Servizio gestito da Pietrasanta Sviluppo Spa ( Comune di Pietrasanta )

Iscrizione ai servizi

Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico