Sede della scuola infanzia “Salgari”

Sede della scuola infanzia "Salgari"

Siamo situati nella frazione di Strettoia, adiacente al Nido “Aquilone”.

L’edificio è disposto su un unico piano ed è circondato da un grande giardino.
Nell’estate 2022 la scuola è stata internamente rinnovata nella sua pavimentazione e
tinteggiata.
Sono presenti 3 ampie aule strutturate con angoli preposti per attività specifiche.
Fanno da cornice l’ingresso dove trovano posto gli armadietti dei bambini/e, il grande e
luminoso salone utilizzato per il gioco libero o strutturato e per lo svolgimento di varie a
attività e progetti come l’ed. Motoria.
È presente inoltre l’aula insegnanti e la mensa collegata al centro cottura.
Il grande giardino è attrezzato con giochi da esterno e spazi alberati per trovare ristoro e giocare
nelle giornate calde, confinante con lo spazio gioco esterno del Nido.

Ospita

Sede della scuola infanzia "Salgari"

Ingresso

Ingresso principale

La scuola dispone di un'ingresso principale, un'uscita di sicurezza in fondo al salone in direzione del giardino e due uscite dal locale mensa, tutte con accesso facilitato. La scuola è dotata di ampio parcheggio privato.

Accessi facilitati dall ingresso e dalle uscite di sicurezza

Parcheggio

Parcheggio privato

La scuola è dotata di ampio parcheggio privato.

Servizi presenti

Il luogo è sede di