Libri di testo

Adozione dei libri di testo del nostro Istituto

Cos'è

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.
Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico

 

A cosa serve

Per l’anno scolastico 2023/2024 le indicazioni relative all’adozione dei libri di testo sono impartite con la nota n. 8393 del 13 marzo 2023

Come si accede al servizio

Accedendo al sito online dell AIE

Servizio online

Clicca sotto per accedere al sito dell AIE - Adozione libri di testo

Di seguito i codici per visionare dal sito dell'AIE, i libri di testo adottati:

Scuola secondaria di 1° grado SANTINI LUMM85001A
Scuola primaria Bibolotti LUEE85003D
Scuola primaria Mancini  LUEE85004E
Scuola primaria Ricci  LUEE85001B
Scuola primaria Mutti  LUEE85005G

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Si tratta dell’elenco dei libri di testo adottati dalla Scuola

Tempi e scadenze

Entro la seconda decade di maggio devono essere deliberate dal collegio dei docenti le adozioni dei testi scolastici, per tutti gli ordini e gradi di scuola, per l’anno scolastico 2023/24. La scadenza nella circolare ministeriale numero 8393 del 13 marzo 2023.

Nov

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

I collegi dei docenti possono confermare i testi scolastici già in uso, o procedere a nuove adozioni. Le nuove adozioni possono riguardare i primi volumi di un corso (classi prime e quarte della scuola primaria, classi prime della scuola secondaria di primo grado, classi prime e terze e, per le sole specifiche discipline in esse previste, classi quinte della scuola secondaria di secondo grado) ovvero i volumi unici.